COME PARTECIPARE

Se vuoi diventare volontario dell'ALP, per contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell'Associazione, puoi prendere contatto con la segreteria (e-mail: segreteria@associazionelorenzoperrone.org, tel. 02.27307393).

Ogni volontario ha la possibilità di prestare la propria opera con funzioni organizzative e di supporto (bastano poche ore alla settimana), oppure partecipare ai progetti di educazione alla prevenzione che l'Associazione porta avanti nelle scuole delle province di Milano e Monza-Brianza (in questo caso l'impegno è un po' più gravoso).

Ricordati poi che uno dei cardini su cui ruota la nostra attività è quello informativo (vedi Statuto/Cosa facciamo). Se ci aiuti a diffondere le informazioni che raccogliamo tra i tuoi amici, nel tuo ambiente scolastico, in quello di lavoro, oppure nel territorio in cui vivi hai la possibilità di dare un contributo fondamentale alla lotta contro le malattie tumorali.

Inoltre, se pensi che il contesto in cui vivi o lavori possa favorire la diffusione dei tumori, per cause ambientali o per qualsiasi altra causa, mettiti in contatto con noi. Cercheremo di approfondire e diffondere le tue informazioni.