Accompagnamento
gratuito riservato
ai malati oncologici

Il Servizio di Trasporto Sanitario gratuito, avviato dall’ALP nel 2017, è destinato ai malati di tumore che hanno bisogno di essere accompagnati in ospedale per visite o terapie.

Il Servizio, attivo dal lunedì al venerdì dalle 07:30 alle 18:30, è riservato esclusivamente ai pazienti che sono in grado di camminare da soli, respirano autonomamente e non hanno bisogno, durante il trasporto, di alcun tipo di assistenza. È necessario prenotare almeno tre giorni prima mettendosi in contatto con la segreteria dell’Associazione, come spiegato alla pagina Come prenotare. Gli accompagnatori sono tutti volontari che hanno seguito un corso di formazione organizzato dall’ALP. Alcuni di loro hanno frequentato anche il Corso di Primo Soccorso dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza).